La nostra azienda, fra i più importanti operatori del settore a livello mondiale è l’unica azienda che attualmente produce in “ecopvc” (costituito cioè da solo materiale riciclato) monofili sintetici destinati alla produzione di scope, spazzole, alberi di Natale, corone e decorazioni natalizie.
In più lo sfrido ottenuto nelle varie fasi di lavorazione viene interamente e costantemente riutilizzato nei successivi processi produttivi senza che questa catena si esaurisca mai.
In allegato produciamo una scheda tecnica riassuntiva della composizione analitica del nostro “ecopvc”.
Poiché nel nostro settore e anche più in generale, il tema delle ecoplastiche viene sempre trattato con una certa approssimazione e superficialità desideriamo rivolgere alcune brevi domande ai produttori di monofili sintetici in PET destinati alla produzione di scope e spazzole.
- Il polipropilene utilizzato nella formulazione del prodotto “piumabile” è anch’esso totalmente ottenuto da materiale riciclato/rigenerato?
- Lo scarto che si ottiene da Vostri processi produttivi può essere a sua volta utilizzato ulteriormente e costantemente nei Vostri stessi processi produttivi senza che debba mai finire in discarica per il suo esaurimento?